"Abbracciamo la cultura": il 5 marzo un abbraccio collettivo dei beni culturali e monumentali siciliani.

"Abbracciamo la cultura": il 5 marzo un abbraccio collettivo dei beni culturali e monumentali siciliani.
mar 02

Sabato 5 marzo 2011 tutti intorno ai simboli della cultura italiana nel mondo. Una campagna a sostegno dei beni culturali, dello spettacolo dal vivo e del cinema italiani, promosso da numerose associazioni ed istituzioni che si sono costituite nella coalizione "Abbracciamo la cultura" e composta da CGIL, LEGAMBIENTE, WWF, ARCI, ACLI Ambiente, AIB, ANA, A.R.CO.BCI, ARR, AUSER, CIA, IA.CS, INU, FITeL, Sistema Archivi Storici CGIL, Lavoratori PIERRECI, UIL BAC, A.R.I., Assotecnici, FIDAC, Ass. per L'Economia della Cultura, CSA PA BC Università La Sapienza. Hanno aderito, tra le altre cento associazioni, anche la Federazione Nazionale della Stampa e MOVEM09.

La Coalizione 'Abbracciamo la cultura' nasce per dare vita a un impegno diffuso per una forte "assunzione di responsabilità" da parte della collettività affinché venga definito un quadro trasparente di regole e di risorse certe, di lungo respiro che dia priorità alla "cura" del patrimonio culturale italiano e non a pochi eventi spettacolari e interventi emergenziali.

Cultura e sapere un binomio speculare per una cittadinanza attiva e vera. 

Contemporaneamente alla manifestazione al Colosseo a Roma, anche a Selinunte sarà abbracciato il Tempio "C"; a Siracusa ci sarà un'iniziativa presso la fonte Aretusa mentre a Palermo sarà abbracciato il Teatro Politeama. La FLC Cgil parteciperà alle iniziative nelle piazze siciliane.

Altre Notizie | 02/03/2011

prossimieventi

socialnetwork

areariservata

login
password persa?